officina36

It's time to be

About

OFFICINA36, una passione che si tramanda di generazione in generazione.

Non c’è un solo uomo Officina36, e Marco Pelinga, imprenditore di terza generazione, lo sa bene. È proprio lui infatti a dare vita nel 2009 a OFFICINA36, il brand di moda maschile che incarna lo spirito imprenditoriale di famiglia dove le figure di padre e figlio si confrontano quotidianamente, come era già accaduto tra suo padre e suo nonno. Stagione dopo stagione, quella che una volta era una piccola azienda familiare è cresciuta continuando a rafforzare la propria presenza sul mercato anche grazie ad un team dedicato ed entusiasta che, con talento e passione, riesce a rendere ogni collezione unica e speciale. L’esperienza maturata nel settore della produzione dell’abbigliamento da oltre trent’anni, si riflette oggi nella qualità e nella ricercatezza della linea moda uomo OFFICINA36.

Scopri la collezione fall/winter 2019-20.

It’s time to be | Officina 36

 

Distinguersi in ogni occasione seguendo le tendenze della moda.

Lo stile non è una questione di età, è un modo di essere. Il tema del cambio generazionale è un tassello fondamentale della nostra filosofia e fa da fil rouge a ogni collezione. La nostra proposta moda non si rivolge ad un solo tipo di uomo né tanto meno ad un’unica fascia di età, come in un gioco di specchi i ruoli si alternano: è il figlio che prende in prestito la giacca del padre ma è anche il padre che indossa i jeans del figlio.
Lo spirito casual-cool-chic si adatta alla perfezione all’uomo più adulto come a quello più giovane: due età anagrafiche accomunate da un modo di vestire. Classico e contemporaneo si fondono in un total look che si muove tra la dimensione lavorativa e quella del tempo libero per uomo che, dalla riunione di lavoro all’aperitivo in centro, vuole sentirsi a suo agio in ogni situazione, dalle più alle meno formali.

Scopri la collezione fall/winter 2019-20.

It’s time to be | Officina 36

 

Cool senza formalismi, Casual con attenzione alla qualità, Chic senza essere rigoroso.

L’uomo dell’autunno/inverno 2019 di OFFICINA36 ama il guardaroba disinvolto e il comfort che si fa eleganza. Il military style resta in prima linea mescolandosi ai codici del mondo dello sport e al dandysmo con rivisitazioni in chiave sartoriale, lavorazioni artigianali, molature fatte a mano e ricami alternati a stampe minimal.
Dal raffinato cappotto in panno velour al doppiopetto in velluto rocciatore di Duca Visconti di Modrone, fino al modello di fustagno con tagli e dettagli militari, i capispalla restano tra i capi must-wear della stagione fredda di OFFICINA36.
Di grande tendenza sono anche la giacca destrutturata stile cardigan, il pantalone di velluto tinto faded, il chiodo in camoscio trattato color cognac, la field shirt in velluto a coste color ocra, i girocollo e i dolcevita con toppe ricamate sui gomiti.
La palette spazia dai classici blu, nero e militare alle tinte naturali del colore pietra, bianco lana, fango e cammello, con “accelerazioni cromatiche” nel royal, nel ruggine o nel giallo ocra. La fodera di raso stampata con fantasia paisley caratterizza gran parte dei capi, impreziositi da dettagli, costruzioni accurate e re-interpretazioni.
Una O applicata lateralmente caratterizza le nuove sneaker running in tela tecnica, con suola in gomma e tomaia in pelle scamosciata. Proposte in diversi colori tra cui brasile e verde loden vestono e divertono, alternativa casualcomfortable alla più formale scarpa in cuoio stringata o allo scarpone beatles con elastico e impunture.
Completano il total look accessori ricercati come le cinte in cuoio con borchie e fibbie di metallo invecchiato, le sciarpe in misto lana con fantasia jacquard, le cuffie e i cappelli baseball, i calzini con disegni e bande laterali, uno diverso dall’altro.
OFFICINA36, un’eleganza sportiva e grintosa che contamina giacche, pantaloni e camicie per vestire l’uomo dinamico che vuole distinguersi e sentirsi a proprio agio in ogni occasione.

Scopri la collezione fall/winter 2019-20.

It’s time to be | Officina 36

 

Tweets
Follow
officina36
officina36
RT @AnOtherMagazine: The discovered work of Lecia photographer #PaoloDiPaolo https://t.co/zy0PBiVbv2
19 hours ago →
HEAD OFFICE
New Come On F.lli Pelinga Srl

Via A. Volta 69
61037 – Mondolfo (PU)

t: +39 0721 930 273
e: info@officina36.com

SALES
Officina36

Showroom
Zona Garibaldi / C.so Como
Via M. Quadrio 12
20154 – Milano (MI)

e: commerciale@officina36.com

PRESS CONTACT

Black Fish Tank Ltd
t: +44 7985 247063
e: bft.officina36@gmail.com

NEWSLETTER


® officina 36 | It's time to be Privacy policy