off36-lookbook-ss22a

Scoprire nuove atmosfere ed esplorare nuovi orizzonti è il carattere distintivo di OFFICINA36, che questa stagione ha tratto ispirazione dalla natura più incontaminata dove i panorami e i colori del cielo e della terra sono così intensi da toccare l’anima.

OFFICINA36 attraverso la sua collezione primavera estate 2022 ci immerge in una nuova dimensione dove la routine quotidiana si stravolge e i contrasti tra la vita urbana e la natura si mescolano armoniosamente andando a toccare sentimenti profondi.

Questo viaggio nella natura è visibile nella collezione attraverso la scelta dei tessuti, dei colori, dello stile e da un’estetica semplice e pulita intrisa di accenni ai viaggi esotici, nei materiali e nella palette dei colori.

I tessuti sono naturali, le camicie sono dal tatto impalpabile come la garza di lino e la mussola di cotone, i pantaloni sono in canvas di cotone ecru, le giacche in cotone e lino dai colori pastello e i giubbotti vengono realizzati con tessuti dai filati estremamente naturali come la canapa e il lino grezzo.

I capi hanno un aspetto “casuale” ma ordinato, tessuti trattati con lavaggi alle pietre, colori naturali come schiariti dal sole, capi lussuosi abbinati a vestibilità morbide.

Lo stile è quello di un dandy moderno dal gusto semplice e pulito, dall’aspetto finto trasandato ma attento al sartoriale e che mescola l’estetica degli abiti da lavoro ai dettagli e alle proporzioni militari.

Un outfit dall’aspetto rilassato, pulito, con lunghe giacche doppio petto, pantaloni morbidi con pinces e fondo largo, camicie morbide e over.

Giacche e abiti destrutturati con spalle svuotate e busto morbido con il rever lancia e con il cran leggermente sceso presentati in tessuti tecnici o naturali.

Giubbotti dallo stile militare in cotone-canapa, work jacket in denim, field jacket in tessuto spalmato e stampato e trench in cotone lavato.

La maglieria è in cotone mercerizzato o in lino, con lavorazioni e trattamenti di colore mentre le t-shirt sono tinte con coloranti naturali e dipinte a mano.

Jeans in tela denim con gradazioni di lavaggio dal bleach allo scuro, dal nero al grigio e dal blu all’azzurro, consumati e rotti dai lavaggi stone wash originali, solo pietra e sapone di marsiglia.

I colori vanno dal bianco naturale al fango per poi arrivare ai verdi militari, al sabbia e ai blu per poi essere tagliati dai colori pastello come il turchese, il giallo, il rosa, verde menta e il rosso geranio.

off36-lookbook-ss22b