fw2022a

Il comfort è l’elemento chiave per lo styling della collezione autunno-inverno 2021/22 di Officina36.

Sagome ammorbidite e tessuti ammagliati rafforzano questo aspetto dell’abbigliamento casual e disinvolto.

Una collezione che mescola i codici del comfort e dello sportwear con il militare e il sartoriale dando vita ad un look dallo stile morbido e disinvolto donando un senso di calma attraverso tessuti fluidi e confortevoli e ad una tavolozza di colori invernali rinfrescata da colori pastello desaturati.

Cappotti con cintura, giacche in maglia, maglie in mohair, felpe e pantaloni morbidi sono l’emblema del comfort della collezione.

Le giacche sono destrutturate e smontate dal loro formalismo e rimontate con tessuti morbidi e vellutati, vestibilità più morbide e rever più larghi.

I pantaloni vanno dai volumi più stretti per occasioni più formali per poi arrivare a quelli con le pieghe dai volumi più over sul bacino.

I pantaloni jogging con elastico e coulisse in vita che si indossano sotto cappotti monopetto e piumino active.

Gli abiti sono decostruiti dall’aspetto fluido e informale arricchiti da costruzioni interne accurate e accessori di pregio che da sempre sono una caratteristica dello stile di Officina36.

Le camicie hanno sagome ammorbidite, tasconi militari e lavaggi destroyed da portare come una giacca sotto a cappotti di ispirazione militare.

Tessuti caldi e morbidi come velluti, lane cotte e panni velour si contrappongono a materiali tecnici come nylon e cordure water-repellent.

Partendo dal bianco e dal nero la palette di Officina36 autunno inverno 2021/22 si apre ai toni dei blu che vanno dal cielo al tampone fino ad arrivare al blu navy scurissimo.

Non mancano accenni ai colori più caldi come il color vino fino ad arrivare al tabacco e al cammello.

I colori protagonisti della maglieria sono i colori pastello che partono dal bianco lana al celeste chiarissimo fino ad arrivare al lilla per poi proseguire con i blu sky e inchiostro.

fw2022b